Campidano Basket Academy, giugno ricco di attività

Una serie di incontri, che culminerà il 30 giugno a Terralba con la "Giornata Academy", vedrà impegnati i giovani cestisti della Campidano Basket Academy

Campidano Basket Academy in azione

E’ un inizio estate ricco di attività quello dei giovani cestisti del Medio Campidano. Una serie di incontri curati dalla Campidano Basket Academy, nata dalla partnership tra le diverse società del Campidano, vedrà impegnati i ragazzi di Vitalis San Gavino Monreale, JBasket Sanluri, Gemma Villacidro, EOS Sport Guspini, S.A.A.B. Terralba, Basket Mogoro, Basket Arborea e Polisportiva Primavera Gonnosfanadiga.

I giovani giocatori, assieme ai loro istrutttori, si troveranno insieme per partecipare ad incontri formativi specifici, dove all’aspetto rigoroso della formazione tecnica si unirà la semplice ma fondamentale importanza dello stare insieme e della socializzazione.

Elementi che costituiscono principi fondanti della Campidano Basket Academy, nata dalla convinzione che la pratica sportiva debba essere vissuta come parte integrante della crescita educativa dei ragazzi, che si porteranno dietro per tutta la vita quei valori positivi che lo sport deve trasmettere.

Dopo la partenza col botto del 29 maggio scorso, con l’allenamento curato dal tecnico federale Maurizio Cremonini a San Gavino Monreale, sarà la volta di coach Beppe Caboni, Direttore Tecnico della Campidano Basket Academy, che assieme agli istruttori delle singole società curerà gli allenamenti. Ricco il calendario. Si è partiti a Sanluri martedì 19 giugno, con i raduni delle annate 2007 e 2006. Sempre a Sanluri giovedì 21 giugno è stata la volta dei ragazzi del 2005 e 2004, per proseguire poi a Villacidro martedì 26 giugno con i raduni delle annate 2007 e 2006 e a Terralba giovedì 28 giugno con i ragazzi del 2005, 2004, 2003 e 2002.

La giornata conclusiva di questo ciclo di attività si terrà il 30 giugno a Terralba dove verrà celebrata la Partnership tra la Campidano Basket Academy e la Dinamo Basket Sassari. Sarà la “Giornata Academy”, una grande festa sportiva che vedrà la partecipazione dello staff tecnico della Dinamo, che affiancherà quello della Campidano Basket Academy e culminerà nell’amichevole tra gli under 18 della Dinamo e una rappresentativa dell’Academy Campidano.

Massimiliano Meloni