ProgReS “scende in campo” per Cagliari Città Capitale

ProgReS Casteddu, insieme ad altre realtà della politica cittadina ha sottoscritto il patto costitutivo del laboratorio politico di “Cagliari Città Capitale

Cagliari2016 la posizione di ProgReS verso CCCapitale

Martedì 8 Dicembre a coronamento di un percorso iniziato nel mese di Aprile del 2015 ProgReS Casteddu, insieme ad altre realtà della politica cittadina, dell’associazionismo e dei singoli che hanno sottoscritto il patto costitutivo del laboratorio politico di “Cagliari Città Capitale | Casteddu Citadi Capitali“, ha partecipato alla presentazione pubblica della coalizione civico-indipendentista che intende partecipare alle elezioni amministrative di Giugno 2016.

 “Fino ad ora ProgReS è stato l’unico Partito ad aver aderito alla coalizione civico-indipendentista di Cagliari Città Capitale” ha affermato Laura Fois responsabile comunicazione di ProgReS “ Cagliari Città Capitale è un progetto e laboratorio politico a cui non potevamo non aderire perché sostanzialmente abbiamo gli stessi obiettivi e lavoriamo per raggiungerli con la stessa prassi che adoperiamo dentro il Partito”.

Una dichiarazione di intenti in piena regola, un “endorsement” da parte degli indipendentisti di ProgReS nei confronti del progetto politica amministrativo di Cagliari Città Capitale.

“Per noi” continua la Fois “è fondamentale il confronto con la società civile, con le forze produttive e con le realtà associative, locali, multiculturali e individuali che concordino con noi che la politica debba essere organizzata, ma soprattutto uno sforzo collettivo composto da un bagaglio forte e da una prassi dichiarata e coerente nei fatti. Abbiamo quindi firmato il patto costitutivo di Cagliari Città Capitale perché assume il principio che contraddistingue da sempre il nostro impegno politico, quello dell’autodeterminazione del Popolo sardo e della Nazione sarda”.

Intanto, in vista dell’atteso scontro elettorale cagliaritano,i lavori preparatori e formativi si susseguono con un ritmo quasi forsennato. Una routine a cui non si sottrae neppure il mondo che ruota attorno a ProgReS ”Cerchiamo di riunirci settimanalmente” conclude le sue dichiarazioni la responsabile per la Comunicazione Fois “e di organizzare una volta al mese incontri formativi; abbiamo fatto workshop su come imparare a leggere un bilancio comunale, sul marketing turistico, su social media e comunicazione sul web”.